“Questo sito impiega diversi tipi di cookies. Cliccando su "Per saperne di più" è possibile approfondire il loro utilizzo. Cliccando su APPROVO o continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo.”

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

L'AGRITURISMO RICOLANDO

è posto in un'ottima posizione sulla strada principale che porta al vicino paese di Corinaldo nell'entroterra di Senigallia in provincia di Ancona.

Mirco e Emanuela vi accolgono con semplicità in un'azienda a conduzione familiare, in un ambiente curato e piacevole.

Il nostro punto di forza è la genuinità dei cibi serviti in quanto buona parte di essi è di nostra produzione.

Antichi sapori marchigiani, ricette della tradizione, momenti di sereno convivio, ottimi vini, genuini prodotti del territorio Marchigiano! Questo è il menu che offriamo tutto l'anno.

Usiamo prodotti della nostra azienda e di aziende locali, 100% marchigiani, possibilmente a km 0.

phgaleotti0257

LE NOSTRE CARNI

Sul retro del casolare, protetti da un bosco di noci, abbiamo creato la nostra aia nella quale alleviamo e ci prendiamo cura dei nostri animali da cortile.
Gli animali, tutti allevati a terra all'interno di un ampio recinto di protezione, sono alimentati con prodotti naturali come scarti dell'orto e cereali.

Le nostre principali produzioni sono in polli, pollastre, faraone, oche, tacchini, capponi, anatre volantine e galline da uova con le quali prepariamo tutte le paste e i dolci.

Tutte le carni che non produciamo come coniglio, maiale e vitello vengono da noi selezionate ed acquistate da produttori locali per favorire lo sviluppo e l'economia a chilometri zero.

IL NOSTRO ORTO

Coltiviamo la maggior parte delle erbe e degli ortaggi che serviamo nei nostri piatti e con i quali arricchiamo i menu di colori e sapori delicati.
In estate la nostra terra produce pomodori, peperoni, zucchine, rucola, cetrioli, sedani, carote, cicoria, cocomeri, meloni e fragole.

In inverno ci concentriamo su verza, cavolfiore, crauti, carciofi, spinaci, erbe di campo, bietole e cicoria.

Il nostro campo coltivato a grano, ci fornisce la farina che utilizziamo per la prerparazione della pizza e di tutti i piatti presenti in menu, inclusa la pasta che è rigorosamente fatta in casa.

Dalle nostre vigne ricaviamo "il vino della casa" in collaborazione con l'Azienda agricola Mezzanotte. I nostri vini inbottigliati sono tutti rigorosamente prodotti da aziende agricole Marchigiane.

Il nostro agriturismo, silenzioso e rilassante, è il luogo ideale da cui partire per escursioni nella meravigliosa campagna marchigiana. Per chi ama visitare piccoli borghi medievali può raggiungere facilmente Corinaldo, a pochi chilometri di distanza.

Vi attendiamo per una indimenticabile permanenza in una vera fattoria marchigiana.

VISITA LA NOSTRA GALLERY

      

Agriturismo Ricolando - Via Nevola, 66 - 60013 Corinaldo AN

Tel.: 071.7975339 - Cell.: 340.2684814 - e-mail: info@ricolando.it - P.Iva: 02508350424